Conclusa la prima edizione di “Baronissi in fiore”. Nel pomeriggio la premiazioni per ogni sezione
[ads1]
Baronissi è stata dal mese di Maggio bella e attraente con terrazze, finestre, vetrine e androni fioriti, tutto grazie alla prima edizione di ” Baronissi in fiore”, il progetto di grande successo che si è chiuso oggi pomeriggio con le premiazioni.
A Palazzo di Città, infatti, si è svolta la premiazione del concorso che ha visto tanti partecipanti , tra cui i migliori sono stati premiati nelle diverse sezioni.
A presentare l’evento è stato il professore D’Acunto, coordinatore del progetto che ha dichiarato: “Baronissi, si predispone oggi, all’accoglienza turistica per i servizi, per gli eventi e per l’accessibilità. Abbiamo raggiunto questi obiettivi grazie ai diversi linguaggi dell’ospitalità utilizzati; tra questi i fiori rappresentano il primo linguaggio di cordialità e le Comunità locali hanno rappresentato i restanti linguaggi e sono stati i veri protagonisti di questa edizione.”
Durante la prima fase c’ è stata la presentazione del nuovo video turistico di Baronissi, prodotto da Sky sui punti di forza della Città. Grazie ad esso, oggi il Paese è entrato nelle nuove mete turistiche Italiane, portando nuovi turisti alla ricerca di nuove attrattive e portando ai cittadini opportunità di lavoro e reddito.
Su questo punto è intervenuto il Sindaco Gianfranco Valiante che ha ribadito:
“Abbiamo la volontà di attirare l’attenzione dei visitatori, vogliamo una Città all’insegna dell’attrazione, dell’ospitalità, dell’accoglienza attraverso l’assiduo lavoro dell’amministrazione comunale nella creazione di eventi che migliorano la qualità della vita del cittadino e del visitatore.
Per questo oggi siamo qui con questo straordinario evento, abbiamo adornato il Comune e il Corso Principale e abbiamo ricevuto in cambio l’amore della vostra partecipazione rappresentata dai fiori. Vogliamo cambiare la storia di questa Città da zona di passaggio a luogo dove trascorrere una piacevole serata.
Ma prima di ogni cosa vogliamo trasmettere il valore della cittadinanza attiva a coloro che non credono in noi. Per questo oggi è attivo lo IAT l’ Ufficio Turistico , a cui possono rivolgersi i visitatori o i cittadini per qualsiasi informazione.”
Dopo le parole del Sindaco la seconda fase si è svolta attraverso i giudizi dei giudici che hanno commentato le foto inviate dai partecipanti, tra cui Antonio Aliberti che ha eletto i vincitori di questa edizione.
Tra i migliori per sezione figurano:
- Per il miglior Sagrato : Chiesa S.Stefano Protomartire e S.Antonio di Padova
- Tra le scuole: Scuola Elementare di Caprecano
- Sezione C : Ristorante Acquarius , Profumeria Mary , Panificio Rago
- Premio Vetrina: Cornici Del Regno
- Sezione A Cornice : Ardovino, Gioia , Nastri
- Sezione A Balcone: Zito, Rotondo, Romano
- Sezione A Recensione: Guarino, Giordano
- Sezione A Terrazzo: Pierri, Giordano, Ceruso
A tutti i partecipanti restanti sono stati consegnati attestati di partecipazione.
[ads2]
Comments are closed.