Durante la mattinata di domenica 8 maggio, si è svolta a Baronissi la manifestazione “Baronissi in Bici”
[ads1] Grande successo per la passeggiata in bicicletta che ha coinvolto moltissime famiglie e centinaia di bambini. Le strade di Baronissi, infatti, sono state letteralmente “invase” da tantissime bici in un clima di gioisa condivisione; presenti anche moltissime mamme che, in occasione della festa dedicata a loro, non hanno rinunciato ad un appuntamento così importante e piacevole.
La manifestazione, ideata e promossa dall’associazione Insieme, con il patrocinio del Comune di Baronissi, ha voluto sensibilizzare la comunità al tema della mobilità sostenibile.
Nel corso della passeggiata presentata e condotta dalla speaker radiofonica Ersilia Gillio, è stata effettuata anche una sosta al parcheggio “Città dei Giovani” dove i partecipanti hanno avuto la possibilità di rifocillarsi con acqua, cornetti e bicchieri di latte distribuiti gratuitamente.
“Una magnifica passeggiata in bicicletta per la Cittá” hanno dichiarato i volontari dell’Associazione il Punto di Baronissi presenti sul posto anche loro per facilitare la corretta circolazione delle biciclette e il corretto svolgimento della manifestazione. [ads2]