Predisposto dall’amministrazione comunale di Baronissi un elenco di imprese per l’affidamento di lavori pubblici. Due le tipologie di appalto previste: lavori fino a 150 mila euro con procedure di gara gestite dal comune ed altri, fino ad 1 milione di euro, svolti dalla centrale Unica di Committenza Valle dell’Irno
Il Comune di Baronissi ha pubblicato l’avviso pubblico relativo alla formazione di un elenco di ditte/imprese per l’affidamento di lavori pubblici mediante procedura negoziata.
L’elenco verrà suddiviso in due tipologie di appalto, uno per lavori fino a 150 mila euro, dove il comune potrà svolgere direttamente le procedure di gara, e un altro per lavori fino a euro 1 milione di euro, in cui le procedure di gara verranno svolte dalla Centrale Unica di Committenza Valle dell’Irno.
La durata dell’Albo sarà pari a tre anni con aggiornamento semestrale, a cui si provvederà ogni anno entro il termine del 30 giugno e del 30 dicembre.
“L’Albo fornitori – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – è uno strumento utile, trasparente, che ci consentirà di ridurre le tempistiche di affidamento dei lavori, snellendo le procedure e velocizzando gli investimenti, con l’individuazione di operatori economici che abbiano garanzie di affidabilità e qualità, attraverso procedimenti semplificati e trasparenti di partecipazione agli appalti. La formazione di questo elenco garantirà risultati positivi in termini di efficacia e efficienza dell’Amministrazione e naturalmente benefici al tessuto socio-economico locale”.
Gli operatori economici interessati a essere inseriti nell’Albo dovranno presentare apposita richiesta d’iscrizione utilizzando il fac-simile allegato, che potrà essere scaricato dal sito internet del Comune di Baronissi.
I soggetti interessati possono presentare domanda durante l’intero arco temporale della durata dell’elenco. Per la prima formazione dell’elenco saranno prese in considerazione le domande che perverranno entro le ore 12,00 del giorno 10 maggio 2018.
L’elenco verrà successivamente aggiornato con cadenza semestrale, a partire dal primo semestre dell’anno 2019, con inserimento delle nuove istanze pervenute e ritenute accoglibili.