Home Politica Baronissi, il Tar ferma la vendita della farmacia comunale

Baronissi, il Tar ferma la vendita della farmacia comunale

0
Baronissi, il Tar ferma la vendita della farmacia comunale

Il Tar di Salerno ha bloccato la vendita della farmacia comunale decisa dal comune di Baronissi accogliendo il ricorso presentato  il 27 agosto dal Consorzio Intercomunale Farmaceutico. Il tribunale amministrativo ha così giudicato illegittima l’approvazione della delibera del 6 luglio scorso da parte del consiglio comunale.

In particolare è stata ritenuta irregolare la partecipazione al voto di due consiglieri personalmente coinvolti nella vicenda, Loretta De Sio e Luca Pierri la prima perchè dipendente del Consorzio, il secondo perchè coniuge della De Sio. <<Laddove i due consiglieri si fossero astenuti dal partecipare alla seduta ed alla votazione – si legge dal ricorso del Consorzio –  il numero dei presenti si sarebbe ridotto in 8 oltre al sindaco, invalidando la seduta per mancanza la di numero legale>>.

Esulta la coalizione di centrosinistra che da tempo si era impegnata in una strenua opposizione al provvedimento del sindaco sottolineandone le possibile ricadute, a suo dire, sui cittadini di Baronissi.