Baronissi: il Sindaco Valiante, in un’intervista al quotidiano “Le Cronache”, illustra tutto l’operato del Comune dopo il suo secondo mandato
Baronissi. Il Sindaco Valiante in un’intervista mette in luce tutto l’operato della giunta in questi due anni di mandato. Una delle importanti risorse da creare sul territorio e per il territorio sarà la Città della Medicina, dove verranno create delle Start up medicali, aree verdi, piste ciclabili, parcheggi e strade nuove.
Baronissi inoltre si conferma una delle città del centro sud per la migliore gestione della raccolta differenziata, con un occhio attento verso l’energia green e l’installazione di colonnine per l’elettricità, per l’efficientamento di palazzi e strutture sportive, nonché di digitalizzazione dei servizi dell’amministrazione.
Altro impegno costante è quello del Comune per il mondo della cultura. Non a caso quest’anno la cittadina della Valle dell’Irno ha ospitato il Festival della Letteratura per ragazzi di tutte le età, denominata “Libro Aperto”.
Il Sindaco sottolinea la corretta gestione di tutta la spesa pubblica del comune e della correttezza dei conti del bilancio.
Altra buona notizia riguarda l’approvazione del progetto per la terza corsia della Salerno-Avellino, progetto per 176 milioni di euro che coinvolgerà i comuni di Salerno, Baronissi, Fisciano e Pellezzano. Inoltre il Comune attende l’esito dei finanziamenti del Pnrr per i quali ha candidato numerosi progetti di cui andranno a beneficiare i cittadini con un ampliamento dei servizi.