Home Territorio Baronissi Baronissi, il Pd sul sondaggio Customer Satisfaction: ”Costoso e non aderente alla realtà”

Baronissi, il Pd sul sondaggio Customer Satisfaction: ”Costoso e non aderente alla realtà”

0
Baronissi, il Pd sul sondaggio Customer Satisfaction: ”Costoso e non aderente alla realtà”

Il segretario del Partito Democratico De Salvo sul sondaggio presentato dal sindaco

Piovono critiche sulla maggioranza Moscatiello sul tema dello studio Customer Satisfaction mostrato alla stampa giovedì. <<Si tratta di un sondaggio costato ai cittadini la somma di ben 9mila euro – dichiara Serafino De Salvo –  uno studio che riflette una realtà del tutto virtuale>>. Una situazione completamente differente, secondo il segretario, è quella che i cittadini di Baronissi devono affrontare quotidianamente: <<La realtà è ben diversa: proprio nei settori in cui il campione intervistato avrebbe manifestato una maggiore soddisfazione dei servizi erogati, l’amministrazione Moscatiello ha mostrato una devastante assenza>>.

<<Come è possibile – continua De Salvo – ottenere il 100% di consensi nell’ambito delle Politiche Sociali in cui il governo cittadino ha mostrato numerose inadempienze ad esempio sull’assistenza ai disabili o agli anziani?>> Un settore completamente trascurato secondo il consigliere: <<La lotta alla povertà intrapresa dal sindaco ha portato risultati risibili e non da meno sono state le iniziative come il microcredito che il comune avrebbe dovuto intraprendere nei confronti dei commercianti>>.

Nel settore del Decoro Urbano lo studio ‘Costumer Satisfaction ha rilevato un gradimento che si attesta intorno all’80%: <<Appare alquanto strano riscontrare un simile risultato dopo che i cittadini hanno assistito al crollo di un palazzo storico come quello della Regina Margherita di Durazzo e ad un processo di cementificazione selvaggia; lo stesso riguarda il tema dei rifiuti in cui il comune ha applicato aliquote altissime e dei trasporti nel quale si è assistiti a numerosi tagli dei servizi. La verità – conclude De Salvo – non è quella che il sondaggio vorrebbe mostrare, ma è ciò che i cittadini di Baronissi toccano con mano quotidianamente: tanti disservizi ed una pressione fiscale che nel nostro comune risulta essere una delle più alte dell’intera regione>>