Il segretario del Partito Democratico De Salvo sul sondaggio presentato dal sindaco
Piovono critiche sulla maggioranza Moscatiello sul tema dello studio Customer Satisfaction mostrato alla stampa giovedì. <<Si tratta di un sondaggio costato ai cittadini la somma di ben 9mila euro – dichiara Serafino De Salvo – uno studio che riflette una realtà del tutto virtuale>>. Una situazione completamente differente, secondo il segretario, è quella che i cittadini di Baronissi devono affrontare quotidianamente: <<La realtà è ben diversa: proprio nei settori in cui il campione intervistato avrebbe manifestato una maggiore soddisfazione dei servizi erogati, l’amministrazione Moscatiello ha mostrato una devastante assenza>>.
<<Come è possibile – continua De Salvo – ottenere il 100% di consensi nell’ambito delle Politiche Sociali in cui il governo cittadino ha mostrato numerose inadempienze ad esempio sull’assistenza ai disabili o agli anziani?>> Un settore completamente trascurato secondo il consigliere: <<La lotta alla povertà intrapresa dal sindaco ha portato risultati risibili e non da meno sono state le iniziative come il microcredito che il comune avrebbe dovuto intraprendere nei confronti dei commercianti>>.
Nel settore del Decoro Urbano lo studio ‘Costumer Satisfaction ha rilevato un gradimento che si attesta intorno all’80%: <<Appare alquanto strano riscontrare un simile risultato dopo che i cittadini hanno assistito al crollo di un palazzo storico come quello della Regina Margherita di Durazzo e ad un processo di cementificazione selvaggia; lo stesso riguarda il tema dei rifiuti in cui il comune ha applicato aliquote altissime e dei trasporti nel quale si è assistiti a numerosi tagli dei servizi. La verità – conclude De Salvo – non è quella che il sondaggio vorrebbe mostrare, ma è ciò che i cittadini di Baronissi toccano con mano quotidianamente: tanti disservizi ed una pressione fiscale che nel nostro comune risulta essere una delle più alte dell’intera regione>>