Home Attualità Baronissi, IIS Margherita Hack organizza contest per lo sviluppo di un videogioco

Baronissi, IIS Margherita Hack organizza contest per lo sviluppo di un videogioco

0
Baronissi, IIS Margherita Hack organizza contest per lo sviluppo di un videogioco
Pixabay

Progettazione e realizzazione di un videogioco, questa la sfida lanciata tramite contest dall’IIS Margherita Hack di Baronissi

L’IIS Margherita Hack di Baronissi ha organizzato un percorso formativo che culminerà con un Hackaton, una gara di coding, per il prossimo 2 e 3 Aprile. L’obiettivo è quello di progettare e sviluppare un videogame tramite un programma speciale.

Il percorso formativo dei ragazzi prevede 5 lezioni online per un totale di 18 ore e poi altre attività che insegnano le tecniche di produzione di videogame in 2D. Gli studenti saranno accompagnati nel percorso da un team di tutor. A partecipare saranno 10 Istituti della Provincia di Salerno.

Nel frattempo, l’IIS Margherita Hack è protagonista anche nel contest #ioleggoperché 2021 dove risulta tra le scuole vincitrici per quanto riguarda le scuole di II grado con “Storytelling in villa”.

Un’altra nota di merito della scuola arriva dalla squadra di informatica che si è qualificata alla finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica che si terrà a Bologna il prossimo 25 Febbraio, unica tra le scuole della Campania.