Home Territorio Baronissi Baronissi, ieri l’ultimo atto del Carnevale

Baronissi, ieri l’ultimo atto del Carnevale

0
Baronissi, ieri l’ultimo atto del Carnevale

Il Comune di Baronissi chiude il periodo di Carnevale con un nuovo bagno di folla. Commovente il ricordo del giovane irnino scomparso recentemente

[ads1]Si sono conclusi ieri i festeggiamenti in occasione del periodo di Carnevale organizzati dal comune di Baronissi. L’obiettivo di bissare il successo delle scorse domeniche è stato ampiamente raggiunto grazie alla comunità che, ancora una volta, ha risposto alla grande dimostrandosi sempre pronta ad accogliere con molto calore le iniziative dell’amministrazione. Sono state tante le persone che, non curanti delle condizioni atmosferiche precarie, si sono riversate in strada per assistere alla tradizionale sfilata dei carri allegorici che ha attraversato il corso del centro cittadino per congedarsi in Largo Ambrosoli con il tradizionale falò del re carnevale ad aprire il periodo di Quaresima.

GRAN CARNEVALE CARRO BARONISSI

Ai tredici i carri che hanno animato la sfilata nelle scorse settimane, organizzati da altrettante associazioni, se ne sono aggiunti altri due portati in scena dalla Parrocchia S. Croce e S. Bartolomeo del rione Giovi di Salerno e che hanno scelto come tema una coppia di classici del mondo animato: “Lupin” (rappresentato sulla sua 500 gialla) e “Frozen- Il regno di ghiaccio”. Particolarmente interessante si è dimostrata l’iniziativa dell’ Associazione Cultura e Spettacolo Saragnano e Contrade che ha permesso a diversi spettatori di immortalarsi sulla loro creazione “viaggiante” raffigurante il classico per bambini “Cenerentola”.

Un piccolo spazio della manifestazione è stato dedicato anche all’aspetto culinario grazie ad uno stand dell’associazione Alvaa, delle frazioni di Aiello e Acquamela, posizionato in Largo Ambrosoli e deputato alla preparazione di dolci carnevaleschi su richiesta dei passanti.

Nelle fasi finali della giornata la gioia e la soddisfazione dell’Amministrazione reggente per la riuscita dell’evento si sono mescolate ad un momento di raccoglimento durante il quale gli esponenti del comune hanno voluto dedicare un ultimo saluto ad Antonio, ragazzo ventunenne nativo della valle dell’Irno, stroncato da un infarto nei giorni scorsi. [ads2]