Idee e proposte per il design del Puc. Un Piano Urbanistico redatto a più mani, attraverso la creatività dei giovani architetti che nel 2011 parteciparono al concorso di idee e l’ascolto dei cittadini che, invece, prenderanno parte, venerdì 18 alle ore 18, all’incontro pubblico in aula consiliare.
La prima consultazione dei cittadini è propedeutica alla redazione degli elaborati che costituiscono il preliminare di piano ed è teso ad acquisire proposte, idee e istanze provenienti dai cittadini di tipo generale da poter inserire nel piano.
“La consultazione avviene dopo il concorso di idee con il quale abbiamo dato l’opportunità a tanti giovani professionisti under 40 di esprimere la loro creatività ed il loro talento nella messa a punto di idee innovative e cucite addosso al territorio di Baronissi – spiega l’assessore all’Urbanistica Sabatino Ingino – all’incontro di venerdì ne seguiranno altri nelle varie fasi di predisposizione del piano, e tutti sono finalizzati ad avere un rapporto aperto con la città e alla condivisione del modello di sviluppo che si vuole per il nostro territorio”.
L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di arrivare all’approvazione del Puc per l’inizio del prossimo anno, in modo da rispettare i tempi imposti dalla Provincia di Salerno, ovvero 24 mesi dall’approvazione del Piano Territoriale di coordinamento Provinciale (approvato con D.C.P. n. 15 del 30/03/2012).