Si è tenuta ieri, l’inaugurazione del nuovo stadio cittadino. Un nuovo manto erboso in erba sintetica ed un restyling generale dell’intera struttura, donano alla città di Baronissi un impianto attrezzato e all’avanguardia.
Lo stadio comunale “Giovanni Figliolia” riapre dopo gli interventi di ammodernamento del terreno di gioco. Un’attesa lunga che ieri è culminata in una bella festa di sport. A fare gli onori di casa l’assessore Antonio D’Auria ed il Sindaco Giovanni Moscatiello che hanno salutato i presenti.
Numerose le persone, curiose ed appassionate di calcio, che hanno riempito la tribuna.
Tra i tanti ospiti che hanno onorato l’appuntamento sportivo, il Presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs Riccardo Santoro, il Direttore Sportivo della Salernitana Carlo Susini, il calciatore David Mounard e l’ex granata Salvatore Russo.
Ad inaugurare la struttura ci hanno pensato due team divisi in vecchie glorie e rappresentanze del calcio giocato della Valle dell’Irno, in particolare hanno calcato il campo le stelle granata Salvatore Fresi e Ciro De Cesare.
Ma i primi ad “esibirsi” nel nuovo stadio sono stati i tanti bambini della Scuola calcio Baronissi che pacificamente hanno invaso il campo durante la cerimonia di inaugurazione, per rincorrere il pallone sul nuovo manto erboso.
Tanti applausi e tanta commozione nel momento in cui l’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare la famiglia Figliolia, in nome del mai dimenticato Giovanni, scomparso tragicamente negli anni 90 e a cui è intitolato lo stadio di Baronissi.
Si apre una nuova pagina sportiva per la Baronissi calcistica.