Una notizia positiva per la città di Baronissi: un cittadino che era stato ricoverato quasi un mese fa per Coronavirus risulta oggi negativo. Domani le dimissioni dall’ospedale
Un respiro di sollievo per la famiglia Marino di Baronissi in seguito alla comunicazione delle buone condizioni di Saverio, cittadino contagiato un mese fa dal Covid-19 e che oggi risulta negativo al doppio tampone. Un’odissea durata oltre tre settimane, che lo ha visto dapprima ricoverato per diversi giorni all’ospedale “Gaetano Fucito” di Mercato San Severino, poi al San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno ed infine trasferito all’ospedale Da Procida.
Il contagio era probabilmente avvenuto durante un viaggio in Trentino Alto Adige, fatto prima che l’emergenza Covid-19 scoppiasse coinvolgendo l’intera nazione. Le misure anti-contagio adottate dalla famiglia si sono rivelate efficaci, scongiurando la diffusione del virus sul territorio baronissese. La stessa moglie del contagiato, unica convivente, era stata da subito sottoposta ad un tampone poi risultato negativo.
Saverio Marino, che ha visto col tempo migliorare le proprie condizioni di salute, sarà dimesso e potrà tornare a casa domani, un giorno prima del suo 66esimo compleanno. Dalla famiglia giungono i ringraziamenti a chi ha manifestato la propria vicinanza e a quanti hanno contribuito affinché il peggio fosse scongiurato: “Intendiamo ringraziare il dottor Benedetto Polverino e tutto il suo staff, tra medici ed infermieri. Ringraziamo inoltre l’associazione Il Punto di Baronissi ed il sindaco Gianfranco Valiante, per il lavoro che quotidianamente svolgono a tutela della comunità. Infine, un ringraziamento va a tutta la nostra famiglia e a tutte le persone che si sono messe a disposizione per noi”.
https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/1577279252436941/