A Baronissi prevista una giornata intera dedicata alle novità relative al SUAP. L’appuntamento è per giovedì nell’aula consiliare del comune
[ads1]
Si svolgerà giovedì 16 giugno, dalle ore 9 alle 18,30, nell’Aula Consiliare del Comune di Baronissi, il Convegno sul tema: “Lo Sportello Unico per le Attività produttive dopo la legge 7 agosto 2015, n. 124”. L’incontro è stato organizzato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della provincia di Salerno e si propone come obiettivo l’esplicazione dei nuovi aggiornamenti e le novità relativi allo sviluppo del piano. Il SUAP (Sportello Unico per le Attività Produttive) è lo sportello dove qualsiasi imprenditore può avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti e gli adempimenti necessari. Esso è responsabile di tutti i procedimenti amministrativi relativi alle attività economiche e produttive di beni e servizi e di tutti le metodiche inerenti alla realizzazione, all’ampliamento, alla cessazione, alla riattivazione, e alla rilocalizzazione di impianti produttivi,compresi il rilascio di concessioni o autorizzazioni edilizie.
L’idea è nata per semplificare e garantire la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e, non a caso, tra i suoi vantaggi figura che l’imprenditore può compiere ogni azione in modo comodo e telematico “a portata di click”.
L’evento previsto per giovedì, ad ingresso libero, è stato sponsorizzato anche dalla pagina ufficiale facebook del comune di Baronissi tramite un breve post in cui si sottolinea quanto esso sia un evento importantissimo per le attività del comune irnino.
[ads2]