I Carabinieri hanno segnalato 8 persone di Baronissi che hanno falsamente dichiarato di aver subito danni economici causati dalle misure nazionali finalizzate al contenimento della diffusione Covid-19
I militari della stazione dei Carabinieri di Baronissi, guidati dal maggiore Alessandro Cisternino, a seguito di una verifica fatta sugli elenchi delle persone che avevano richiesto sussidio statale sostenendo di aver subito danni economici a causa delle misure restrittive imposte dal Governo, hanno individuato 8 persone del posto che hanno dichiarato il falso.
Dagli accertamenti sono emerse alcune situazioni anomale innanzitutto relative all’obbligo di residenza in alcuni casi, in altri è stato riscontrato che non sussistono danni poiché le persone richiedenti non risultano titolari di attività commerciali. Il danno ammonta a poche migliaia di euro. La normativa vigente prevede che per un debito inferiore ai 4 mila euro la sanzione sia di carattere amministrativo e non penale. I militari hanno quindi provveduto a segnalare le 8 posizioni.