La Protezione Civile di Baronissi ha ricevuto dalla Regione Campania un fuoristrada pick up per uso territoriale
[ads1]
Il nucleo comunale di Protezione Civile di Baronissi ha ricevuto in assegnazione dalla Regione Campania un fuoristrada pick-up doppia cabina furgonato, allestito con carrello attrezzato con idrovora ed elettropompa.
Il Comune di Baronissi si è piazzato terzo in graduatoria regionale nel bando per l’assegnazione di 143 mezzi di protezione civile ad Associazioni di volontariato e nuclei comunali.
Le attrezzature sono state assegnate in comodato d’uso con l’obiettivo di garantire una più capillare copertura territoriale per una sollecita azione a tutela della popolazione. Il pick up consentirà ai volontari di intervenire anche nelle emergenze più difficili.
Soddisfazione per l’importante riconoscimento è stato espresso dall’assessore alla protezione civile, Anna Petta: “Il nucleo comunale ricopre oggi il fondamentale e insostituibile ruolo di custode del territorio e di forza civile a tutela della comunità.Il lavoro dei volontari, che ringrazio per la solerzia e la disponibilità, da solo non basta: servono strumenti adeguati per fronteggiare le emergenze.”
Continua Anna Petta: “Il nuovo mezzo garantirà una maggiore capacità operativa del Nucleo sul territorio e più sicurezza per i nostri volontari. L’assegnazione ci consente di ampliare il parco mezzi e di migliorare la nostra capacità d’intervento nelle situazione di difficoltà”.
[ads2]