Si apre una nuova pagina politica a Baronissi. Gianfranco Valiante diventa il nuovo Sindaco della città
[ads2]Chiara la volontà di cambiamento dei cittadini che traspare al ballottaggio. Infatti, prendendo in considerazione i 17 seggi a disposizione, Moscatiello non riesce a reggere l’urto portandosi a casa i soli seggi di Caprecano, Orignano e le sole sezioni 13 di Antessano e 17 di Cariti.
Quest’ultima, diventa una delle sezioni più interessanti. Valiante, infatti, riesce a sovvertire il risultato del primo turno raggiungendo prima e sorpassando poi il sindaco uscente (esattamente Cariti sez.4 e Cariti sez. 5 n.d.r.). Il restante dei seggi è tutto targato Valiante.
Sava e Baronissi Centro completano la debacle consegnando la poltrona di nuovo sindaco di Baronissi all’ormai ex consigliere regionale.
Con la vittoria del candidato del Pd e seguendo il metodo d’Hondt questo è lo scenario della prossima giunta: Anna Petta, Serafino De Salvo, Vincenzo Melchiorre, Giuseppe Giordano, Antonio Rocco per la liste del Pd; Luca Galdi, Francesco Cosimato, Emanuela Migliore per la lista Civico Uno; Marco Picarone e Giuseppe Pasquile per la lista Nuova primavera. Dall’altra parte Giovanni Moscatiello; Sabatino Ingino, Loretta De Sio, Giovanni Landi per la lista Moscatiello Sindaco; il solo Alfonso Farina per Impegno Civivo e Gennaro Esposito come candidato Sindaco non eletto delle sue tre liste civiche.