La velista campionessa olimpica Alessandra Sensini a Baronissi ha dato il via, in mattinata, alla fase finale della manifestazione “Sport in….Comune”, organizzata dal Coni regionale in sinergia con il Comune
[ads1]
Baronissi ancora una volta centro nevralgico per le discipline sportive. Proprio in centro città, infatti, è in corso di svolgimento la fase finale della manifestazione regionale “Sport in… Comune”, inaugurata lo scorso 14 maggio in Piazza Della Rinascita. Promossa dal CONI Campania, che ha scelto proprio Baronissi quale principale comune ospitante, la manifestazione ha costituito un grande momento di aggregazione e di sport dedicato alle più svariate discipline, grazie alla partecipazione di numerosi atleti che si sono confrontati nelle diverse strutture sparse per il territorio locale e messe a disposizione dall’amministrazione comunale.
Un primo sommario bilancio, relativo ai numeri ed al successo dell’iniziativa, è stato tracciato a caldo dal primo cittadino del comune irnino Gianfranco Valiante che già nella giornata di oggi ha espresso parole d’elogio e d’entusiasmo per l’iniziativa, affidate ad un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale in cui si legge che “Baronissi ospita oggi la finale regionale di “Sport in Comune”. Oltre duemila giovani atleti di ogni disciplina sportiva provenienti da sessanta Comuni della Campania, rappresentati dai rispettivi Sindaci e Gonfaloni, hanno salutato questa mattina in Parco della Rinascita, con l’accensione della fiaccola e l’inno nazionale, l’inizio della manifestazione, organizzata dal Coni Regionale in collaborazione con il Comune.”
Alla cerimonia sopracitata, tra gli altri, ha preso parte anche la velista, più volte campionessa del mondo e d’Europa nonchè attuale Vice Presidente del Coni Nazionale, Alessandra Sensini che, conclude il sindaco, ha fatto “da madrina d’eccezione presenziando all’evento accanto a numerose altre autorità. Le gare proseguiranno in tutti gli impianti sportivi della Città fino a sera. #Baronissicittadellosport.”
[ads2]