La comunità di Baronissi in festa per il Carnevale. Anche quest’anno tantissime persone hanno assistito alla tradizionale sfilata di carri allegorici che si concluderà in serata con il consueto falò in Largo Ambrosoli
[ads1]
Il tempo incerto degli ultimi giorni non ha fermato i festeggiamenti voluti e promossi dal Comune di Baronissi e dal sindaco Gianfranco Valiante in occasione del Carnevale 2017. Ricco il cartellone di eventi e manifestazioni, inaugurato una decina di giorni fa circa, e conclusosi nella giornata di oggi con la consueta sfilata dei carri allegorici lungo le principale arterie del centro cittadino.
La comunità cittadina, come sempre, non ha fatto mancare il suo supporto al progetto, dimostrandosi ancora una volta sempre pronta ad accogliere con molto calore le iniziative dell’amministrazione comunale.
Nelle ultime ore, infatti, il corteo festante, con il suo caratteristico incedere tra musica e danza, è stato accompagnato e supportato da tantissime persone che, nonostante le condizioni metereologiche come sempre precarie, si sono riversate in strada creando un’atmosfera di grande festa. Il folklore ha invaso in pochissimo tempo tutta la comunità e vedrà la sua fine nella serata di oggi con il tradizionale falò del re carnevale, un must del comune irnino che, come ogni anno, andrà ad aprire ufficialmente il periodo di Quaresima.
[ads2]