Home Territorio Baronissi Baronissi, festa per il “Gran Carnevale 2020”

Baronissi, festa per il “Gran Carnevale 2020”

0
Baronissi, festa per il “Gran Carnevale 2020”

Grande festa a Baronissi per il Gran Carnevale 2020 con Volo della Colombina, Gran Ballo dell’800 e sfilata di presentazione dei carri

Al via i festeggiamenti del Gran Carnevale del Comune di Baronissi 2020 con il Volo della Colombina, la suggestione ottocentesca del Gran Ballo in costumi d’epoca a cura dell’Associazione “Il Contrapasso” e la presentazione dei Carri allegorici. Una bellissima mattinata, quella vissuta ieri, tra folclore, ritualità e divertimento, in ricordo dell’amico del Carnevale “Schizzetto” con i ragazzi del Cai e la bellissima Colombina, delle suggestioni dei tempi che furono e dell’impegno delle Associazioni che hanno dato vita ad uno spettacolo straordinario di colori e musica seguito da migliaia di visitatori.

Si continua poi Sabato 22 febbraio, alle ore 18, con la sfilata dei carri allegorici nel quartiere Nuova Irno con partenza da Piazza Mercato e torpedone lungo via dei Greci, via Ferreria e arrivo in piazza Caduti di Nassirya dove ci sarà una “chiacchierata” con animazione a cura delle associazioni Baronissi Insieme e Aggregati di Sant’Antonio. Il gran finale è in programma martedì 25 febbraio, dalle ore 16.00, con la sfilata dei carri lungo Corso Garibaldi e il Gran Falò in largo Ambrosoli con l’accensione del fantoccio di carnevale. La novità di quest’anno è il Teatrino delle Maschere domenica 23 febbraio, alle ore 10.30, in Aula Consiliare a Palazzo di Città con ingresso libero. L’invito degli organizzatori è di partecipare al Gran Carnevale di Baronissi non da spettatori ma da protagonisti per vivere pienamente questa grande festa collettiva. In programma anche il concorso che vedrà premiata la maschera più bella e originale.