Home Territorio Baronissi Baronissi, fermato da un posto di blocco aggredisce i Carabinieri

Baronissi, fermato da un posto di blocco aggredisce i Carabinieri

0
Baronissi, fermato da un posto di blocco aggredisce i Carabinieri

L’episodio è avvenuto a Baronissi, in via Allende. Un giovane a bordo di uno scooter è stato fermato ad un posto di blocco per un controllo e, a seguito del sequestro del mezzo, ha aggredito i militari

Un controllo che si trasformato in una violenta aggressione: questo è quanto accaduto ieri a Baronissi, in via Salvador Allende. Una pattuglia della stazione locale dei Carabinieri ha fermato un soggetto pregiudicato (classe ’95 e originario di Pellezzano) a bordo del suo scooter e quest’ultimo, dopo il sequestro del ciclomotore, è andato in escandescenze e ha aggredito i Carabinieri.

Durante la colluttazione uno dei due militari ha riportato una lussazione al braccio e l’altro l’infrazione delle ossa nasali.

Le operazioni sono state coadiuvate dal Nucleo radiomobile di Mercato San Severino allertate dai Carabinieri. Il giovane pregiudicato è agli arresti domiciliari in attesa del procedimento per direttissima. I due militari sono stati entrambi trasportati all’ospedale Curteri di Mercato San Severino con una prognosi di 10 giorni.

Da sottolineare il gesto di un cittadino che, visto l’accaduto, ha allertartato la vicina stazione delle Forze dell’Ordine affinché qualcuno andasse in soccorso dei due Carabinieri aggrediti. Questo a dimostrazione del senso civico e comunitario della popolazione.