Baronissi: il 26 gennaio andrà in scena l’evento dedicato a sport e salute. Ospite della giornata il campione di taekwondo Lorenzo Iacovelli
Sarà Lorenzo Iacovelli, campione italiano di taekwondo, il testimonial della manifestazione “Lo sport è Salute – Educazione alimentare e pratica sportiva” promosso dal Comune di Baronissi sabato 26 gennaio. Dalle ore 9, l’aula consiliare di Palazzo di Città, ospiterà un incontro dedicato ai genitori e ai bambini curato dall’ENDAS (Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale), per offrire un supporto psico-nutrizionale, valutare le abitudini alimentari e dare consigli sulla corretta alimentazione. Dalle 10:30, in piazza della Repubblica, giochi sportivi.
“Sarà una mattinata di informazione e studio – spiega l’assessore allo sport Rosa Infante – su due aspetti che nella quotidianità si intrecciano continuamente: l’alimentazione e lo sport. Un’occasione per spiegare alle famiglie e ai giovani l’importanza del mangiar bene, il valore nutrizionale degli alimenti e la loro influenza sul rendimento sportivo e sulla nostra salute”.
“Baronissi si conferma città dei bambini e degli adolescenti – fa eco il consigliere comunale Tony Siniscalco – avremo la presenza di Lorenzo Iacovelli, campione universitario e nazionale italiano di taekwondo, e degli operatori Unicef che saranno in città per consolidare la partnership tra la nostra città e l’organizzazione internazionale. L’obiettivo è di sviluppare una rinnovata coscienza tra le famiglie e i giovani, coniugando efficacemente la promozione dello sport e quella della sana alimentazione”.