Home Territorio Baronissi Emergenza sicurezza a Baronissi, richiesti maggiori controlli

Emergenza sicurezza a Baronissi, richiesti maggiori controlli

0
Emergenza sicurezza a Baronissi, richiesti maggiori controlli

Baronissi: emergenza sicurezza, la Giunta Comunale approva una delibera per richiedere più uomini e maggiori controlli

[ads1] Emergenza sicurezza: la Giunta Comunale di Baronissi ha approvato una delibera – che dovrà essere adesso ratificata dal Consiglio Comunale nella seduta del 28 dicembre prossimo – per chiedere maggiori controlli e un incremento degli organici delle forze dell’ordine.

Con la delibera, l’amministrazione sollecita anzitutto il potenziamento dell’organico della locale Stazione dei Carabinieri e un progetto di controllo integrato del territorio con l’implementazione di sistemi di videosorveglianza avanzati, già parzialmente attivato, a tutela di presidi sensibili della città. La Giunta sollecita anche la sottoscrizione di un Patto Locale per la Sicurezza, da sottoporre alla Prefettura di Salerno e finalizzato a potenziare le condizioni di sicurezza urbana, per prevenire comportamenti illeciti, individuare situazioni di disagio, degrado e pericolo, realizzare una rete di controllo sociale informale.

“Tutte le nostre richieste finora sono cadute nel vuoto denuncia il sindaco Gianfranco Valiante – non entriamo nel merito dell’organizzazione delle forze dell’ordine ma dei numeri che al momento sono insufficienti a garantire un controllo capillare del territorio. Il nostro sforzo, con gli uomini della Polizia Municipale, è massimo perché la sicurezza dei cittadini è una priorità. Di questo però dobbiamo farci carico tutti. La città, in continua crescita, una Università e un territorio molto vasto, deve essere tenuta nella giusta considerazione. Auspichiamo – conclude Valiante – un piano che potenzi le attività di prevenzione e contrasto della criminalità. Aspettiamo risposte”.

[ads2]