Home Attualità Baronissi, è uscito l’avviso pubblico per le Pari Opportunità

Baronissi, è uscito l’avviso pubblico per le Pari Opportunità

0
Baronissi, è uscito l’avviso pubblico per le Pari Opportunità

Il Comune di Baronissi ha emanato un avviso pubblico per le candidature all’incarico delle Pari Opportunità. Valiante: “Interventi seri e strutturati per la parità di genere”

Baronissi. È stato pubblicato l’Avviso pubblico per le candidature a componente della Commissione per le Pari opportunità. Le associazioni, iscritte all’Albo comunale, nella sezione tematica socio sanitaria, sono invitate a presentare una candidatura ciascuna, entro il 16 dicembre 2019.

“È convinto l’impegno del Comune di Baronissi in interventi seri e strutturati sul fronte della sensibilizzazione e dell’informazione della parità di genere – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiantel’attività della Commissione sarà orientata a mettere in atto tutte quelle iniziative che possano contribuire alla rimozione di comportamenti discriminatori, a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla parità di genere e a formulare proposte e pareri in ordine alle azioni da attuare per il pieno conseguimento delle pari opportunità”.

“Lavoreremo da subito alle prime iniziative da intraprendere – spiega l’assessore Maria Sarno – per favorire politiche di partecipazione attiva delle donne e di categorie a forte rischio di esclusione sociale. La commissione è uno strumento di crescita per affermare la cultura dei diritti umani, della tolleranza, del rispetto delle differenze”.

Previous article Battipaglia, manifestazione del 6 dicembre: i punti delle associazioni
Next article Codacons, udienza del TAR per sospendere accordo viabilità
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.