Baronissi, in servizio due nuovi vigili urbani assunti a tempo determinato per un controllo più incisivo sul territorio in vista del turismo invernale
Baronissi, entreranno in servizio la prossima settimana due nuovi agenti di Polizia municipale assunti a tempo determinato dal Comune per rafforzare i controlli sul territorio. I due caschi bianchi, con contratto fino al 31 dicembre 2018, garantiranno un supporto al lavoro del Corpo della Polizia Municipale, guidato dal Comandante Francesco Tolino.
“L’obiettivo è aumentare la sicurezza dei cittadini – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – i due nuovi agenti sono un presidio aggiuntivo e rinforzeranno il controllo delle frazioni, per aumentarne la sicurezza, anche attraverso un più forte contrasto delle attività illecite e di comportamenti che provocano degrado e limitano il libero uso delle aree pubbliche”.
“I nuovi agenti, individuati da una graduatoria a tempo indeterminato – precisa l’assessore alla sicurezza urbana Marco Picarone – consentiranno un maggiore presidio sul territorio anche in vista di un maggiore afflusso di turisti previsto per le Luci dell’Irno. Le pattuglie monitoreranno i punti più frequentati della città, con particolare attenzione alle frazioni e ai parchi pubblici dove purtroppo negli ultimi mesi abbiamo registrato atti vandalici ed episodi di degrado”.