Non sembrano placarsi i toni tra maggioranza ed opposizione a Baronissi. Il consigliere De Salvo risponde al presidente del Consiglio Sabatino: “Grave latitanza di un’azione di governo seria e di prospettiva”
Prosegue la polemica all’interno dell’Amministrazione comunale di Baronissi, nata in seguito ad alcune dichiarazioni rilasciate dal Consigliere di opposizione Serafino De Salvo sulla mancata convocazione delle commissioni urbanistica, sociale ed ambiente. La risposta è giunta lo scorso 31 ottobre da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Sabatino, al quale ha presto replicato De Salvo tramite un nuovo comunicato stampa.
“Con un Comunicato diramato alla stampa il 31 ottobre scorso – esordisce De Salvo – , l’attuale Presidente del Consiglio afferma con linguaggio intriso di tecnicismi e contorsioni politichesi che le Commissioni Consiliari più strategiche (urbanistica, ambiente e sociale) non si riuniscono a causa della formazione di nuovi gruppi in maggioranza o del passaggio di alcuni componenti della maggioranza stessa da un gruppo all’altro. Tradotto in soldoni non si può discutere di argomenti fondamentali per l’interesse della collettività come il nuovo assetto viario, l’eliminazione o l’adeguamento delle rotatorie, l’emergenza ambientale, l’ eliminazione delle barriere architettoniche per i disabili, le tante opere pubbliche così decantate dal primo cittadino…. perché a distanza di pochi mesi alcuni consiglieri di maggioranza hanno già cominciato a puntare i piedi e fare dei distinguo all’interno del gruppo di governo.
Noi dell’opposizione abbiamo segnalato da tempo la grave latitanza di un’azione di governo seria e di prospettiva, lo scarso dinamismo degli organismi di governo, l’inconsistente impegno da parte dei vertici politici locali ad un lavoro di squadra teso all’intervento congiunto su temi importantissimi per la nostra Comunità.
L’unica cosa in cui sembra siano capaci rimane il loro effimero bullismo istituzionale, la tracotanza e l’ostentazione di un potere fine a se stesso. Ad istigare odio sono capaci tutti, a governare seriamente purtroppo no” conclude il Consigliere.