Giovedì 19 giugno, ore 20:00, si terrà presso l’Auditorium Benedetto XVI di Baronissi, il saggio spettacolo tenuto dagli allievi del corso di danza sportiva e presenza scenica della neonata associazione socio culturale sportiva “anima libera”
Non sarà il classico saggio di fine anno, ma uno spettacolo che unisce grandi e piccini in cui la città di Baronissi respirerà atmosfere dal sapore antico e familiare, amarcord, musiche trascinanti, allegria con qualche risata che non guasta mai!
Attraverso le varie perfomance di coreografia e interpretazione, si potranno rivivere momenti che, grazie al rivoluzionario avvento del fenomeno televisivo hanno accompagnato le vite di tutti.
Tutto quanto sarà arricchito dalla presenza di ospiti di prestigio, che daranno un ulteriore valore aggiunto alla serata.
Parliamo del maestro coreografo Marco Sellati, protagonista delle varie edizioni del seguitissimo programma tv “Fantastico”,collaboratore della famosissima show girl Lorella Cuccarini e da qualche tempo anche impegnato nella produzione di importanti musical del teatro Sistina di Roma.
Con lui le allieve dei gruppi medie e grandi, hanno frequentato per l’intero anno di corso un laboratorio integrativo di Movimento coreografico.
A calcare le scene ci sarà anche la cantante e show girl Enza Ganà, famosa cover della grande Raffaella Carrà. Si esibirà dal vivo interpretando alcune tra le più famose canzoni del mitico caschetto biondo, anche queste corredate sempre da piacevoli coreografie. Ad esse oltre alle ragazze, prenderanno parte: il salernitano Matteo Guaccio ballerino e insegnante di free style e Alexander Martinez direttamente dalla Repubblica di Santo Domingo.
[ads2]
Madrina della serata nonché voce narrante dello spettacolo è Clelia Ricci, presidente dell’associazione culturale “All’Arrembaggio!”, da anni presente sul territorio con numerose attività e con la quale “Anima libera” è in stretti rapporti di collaborazione.
L’ideazione, la direzione artistica e coreografica dell’evento è di Giuseppina Sessa, presidente dell’associazione “Anima libera”e insegnante di Danza sportiva(qualificata FIDS) e diplomata presso l’Accademia dello spettacolo e del musical di Baronissi.
Da anni impegnata nell’organizzazione di eventi e spettacoli nonché interprete di essi facendo della passione per lo spettacolo uno stile di vita che non tralascia mai i meno fortunati. Infatti, le varie iniziative si propongono sempre uno scopo a sostegno di particolari cause sociali attraverso raccolte fondi di beneficenza.