Il Comune di Baronissi attiva il servizio di pagamento on line di multe e tributi, iniziativa che si inserisce nel più ampio progetto di “Città smart”, avviato dall’amministrazione Valiante
[ads1]
Da lunedì 13 marzo i cittadini potranno pagare on line – collegandosi al sito www.comune.baronissi.sa.it al link pagoPA – la tassa rifiuti (Tari), la Cosap (canone di occupazione suolo pubblico), le contravvenzioni della Polizia Municipale e l’utilizzo dell’Aula consiliare. In questo modo, pagando tramite carta di credito o bonifico on line, i cittadini eviteranno file allo sportello con un risparmio sulle commissioni. Attraverso il sito sarà inoltre possibile controllare le multe della polizia municipale a proprio carico, inserendo targa e nome del possessore dell’auto.
“E’ una nuova opportunità per i cittadini – dice il sindaco Gianfranco Valiante – che fa di Baronissi sempre più un Comune Smart, all’avanguardia nella digitalizzazione dei servizi, allo scopo di snellire le procedure burocratiche e di favorire una maggior efficacia dei servizi rivolti a cittadini, professionisti, imprese”.
“In questi anni – spiega il consigliere delegato ai servizi digitali, Giuseppe Pasquile – l’Amministrazione ha puntato in maniera forte sull’innovazione, avviando una progressiva digitalizzazione degli iter amministrativi per garantire trasparenza, maggiori e più puntuali informazioni all’utenza e riduzione dei tempi. L’obiettivo è di ampliare ulteriormente, in poche settimane, la gamma dei servizi on line”.
Il Comune di Baronissi si avvale per il pagamento di multe e tributi via web, del sistema pago PA che garantisce sicurezza e affidabilità nei pagamenti, trasparenza nei costi di commissione e semplicità.
[ads2]