“Erano evidenti da tempo le gravi inadempienze dell’Acer”: così si pronuncia il consigliere di minoranza di Baronissi Serafino De Salvo sul crollo avvenuto agli alloggi ex IACP
La caduta di un pezzo di intonaco si è verificata presso gli alloggi ex IACP a Caposaragnano, frazione di Baronissi. L’episodio ha visto l’intervento dell’Amministrazione comunale, che ha attaccato duramente l’ACER per i gravi ritardi nei lavori di ristrutturazione per la messa in sicurezza degli alloggi.
A tal proposito si è espresso anche il consigliere di minoranza Serafino De Salvo: “Meglio tardi che mai. Erano evidenti da tempo le gravi inadempienze dell’Acer, rispetto ai tempi di realizzazione dei lavori di manutenzione. Da più di un anno il sottoscritto ha denunciato pubblicamente lo stato di degrado e di pericolosità in cui versavano lo Palazzine, nel silenzio anche dell’Amministrazione, la quale ha continuato ad utilizzare toni rassicuranti e respingenti. Il crollo di stanotte ha, evidentemente, messo a nudo la realtà dei fatti, la responsabilità della quale è ricerca più complessa di quella che si vorrebbe rappresentare”.