Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, fa il punto della situazione relativamente agli accessi presso gli istituiti scolastici della città
Baronissi – Esaminati gli atti pervenuti relativi alla complessiva situazione epidemiologica e segnatamente i referti relativi ai tamponi processati a cittadini – anche studenti e docenti –, sentite le Dirigenti scolastiche locali, il sindaco Gianfranco Valiante ha disposto con ordinanza odierna n. 78:
- SCUOLA MEDIA “VILLARI“: dal 12 ottobre aperta ad eccezione delle classi I A, I D, II F (ove già – con ordinanza n. 76 era stata precauzionalmente sospesa l’attività didattica in presenza) interessate da un provvedimento di chiusura e messa in quarantena notificata dall’ASL alla dirigenza scolastica; delle classi II D e III A di cui si conferma il provvedimento (già adottato con ordinanza n. 76) di sospensione delle attività didattica in presenza in attesa dei risultati dei tamponi cui sono stati sottoposti alcuni alunni.
- SCUOLA PRIMARIA SARAGNANO: dal 12 ottobre aperta comprese le classi I e II che erano state oggetto – per motivi precauzionali ora rimossi – di sospensione delle attività didattica in presenza.
- SCUOLA PRIMARIA CAPRECANO: confermata regolare apertura.
- SCUOLA PRIMARIA “SAN FRANCESCO D’ASSISI“: il 12 ottobre chiusa per sanificazione disposta dalla Dirigente. Dal 13 ottobre aperta ad eccezione della classe II A (ove già – con ordinanza n.76 era stata precauzionalmente sospesa l’attività didattica in presenza) di cui si attende provvedimento di chiusura e messa in quarantena dell’ASL).
- SCUOLA PRIMARIA “COSIMATO”: il 12 ottobre chiusa per sanificazione disposta dalla Dirigente. Dal 13 ottobre aperta ad eccezione delle classi II A, IV A, IV B e II B (ove già – con ordinanza n.76 era stata precauzionalmente sospesa l’attività didattica in presenza e di cui si attende provvedimento di chiusura e messa in quarantena dell’ASL).
- SCUOLA PRIMARIA “SANTA MARIA DELLE GRAZIE“: resta sospesa in via prudenziale e fino a nuovo provvedimento l’attività didattica in presenza, in attesa dei risultati dei tamponi cui sono stati sottoposti alunni di più classi, il cui esito non è ancora per tutti stato trasmesso.
- SCUOLA INFANZIA “SAN FRANCESCO D’ASSISI“: il 12 ottobre chiusa per sanificazione disposta dalla Dirigente. Dal 13 ottobre aperta ad eccezione della sezione C in attesa dei risultati dei tamponi cui è stato sottoposto un alunno.
- SCUOLA DELL’INFANZIA ORIGNANO: resta sospesa in via prudenziale e fino a nuovo provvedimento l’attività didattica in presenza, in attesa dei risultati dei tamponi cui è stato sottoposto un alunno il cui esito non è ancora pervenuto.