Conferenza stampa di presentazione della neonata Consulta delle attività produttive di Baronissi. Il Sindaco Valiante: “Ci aspettano sfide importanti”
[ads1]
Si è svolta stamane presso la Sala giunta del Comune di Baronissi la conferenza stampa di presentazione della neonata Consulta delle attività produttive.
L’organismo, messo in campo dall’amministrazione comunale, ha visto la partecipazione e l’adesione di diversi titolari di vari esercizi commerciali del territorio. La partecipazione attiva dei commercianti circa idee o suggerimenti da prendere con il Comune sembra essere il passo più rilevante intrapreso.
“Ci attendono sfide, scelte e decisioni importanti – ha esordito il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – che vanno ad incidere sullo sviluppo e qualità di vita della Città. Bisogna avere un’interlocuzione forte con i cittadini, con i rappresentanti delle categorie commerciali e non solo. L’Amministrazione deve avere tutti i contributi possibili; contributi collettivi e disinteressati.
La Consulta – continua il primo cittadino – avrà il compito d’interloquire con i nostri rappresentanti. L’Istituzione deve essere un palazzo aperto e trasparente: più condividiamo e partecipiamo con il territorio, più noi siamo soddisfatti della nostra azione amministrativa“.
I membri della Consulta che hanno aderito al bando di reclutamento sono: Rinaldi Vincenzo in qualità di rappresentante degli esercenti attività di commercio a posto fisso del settore alimentare, Sestri Giovanna come rappresentante degli esercenti attività di commercio a posto fisso del settore non alimentare, D’Antonio Rosario come rappresentante degli esercenti attività di commercio aree pubblico su posteggio, Barrela Carmela come rappresentate delle categorie degli acconciatori/estetiste, Capacchione Annalena rappresentante degli esercenti attività di commercio aree pubbliche in forma itinerante, Lucio Santoriello esperto in materia commerciale designato dall’Amministrazione comunale con consulenza a titolo gratuito ed infine Fratestefano Alessandro titolare dell’esercizio pubblico di Bar in via Trinità.
“Questo organismo della Consulta – esordisce l’Assessore alle Attività produttive Serafino De Salvo – ha avuto in passato diversi tentativi di realizzazione, ma non c’è mai stata la volontà politica di farla funzionare. Oggi, per la prima volta nella storia di Baronissi, è istituita questa sorta di associazione dei commercianti che avrà modo d’interfacciarsi costantemente con l’Amministrazione.
Crediamo fermamente in questo strumento – conclude l’Assessore – che avrà una centralità nello sviluppo del commercio“.
[ads2]