Sottoscritta a Baronissi una convenzione con la Banca Monte Pruno per favorire il pagamento agevolato dei fitti dei locali commerciali
Il Comune di Baronissi ha sottoscritto questa mattina una convenzione con la Banca Monte Pruno. Obiettivo è quello di rendere disponibile l’erogazione di prestiti fino a 3.000 euro per il pagamento del fitto dei locali commerciali. Il servizio sarà disponibile da domani, mercoledì 6 maggio, fino al 30 giugno.
“Abbiamo oggi sottoscritto convenzione con la Banca di Monte Pruno – ha dichiarato il primo cittadino Gianfranco Valiante – per la erogazione di prestiti , fino a 3.000 euro, destinati al pagamento del fitto dei locali (max tre canoni).
La misura è destinata a commercianti, artigiani, ristoratori, bar, esercenti di servizi alla persona ed anche, con provvedimento di giunta adottato ieri, a scuole private e paritarie, asili, ludoteche e studi di riabilitazione naturalmente danneggiati dall’emergenza covid-19.
Il prestito sarà erogato senza particolari formalità in 5/7 giorni. La restituzione e’ fissata in 36 mesi, a partire da settembre 2020, senza alcuna spesa per il richiedente con interessi a carico del Comune. Il plafond a disposizione 500.000 euro.
Il servizio sarà disponibile sin da domani fino al 30 giugno prossimo – conclude il sindaco – presso gli sportelli di Baronissi della BCC, nostro partner, cui va il nostro sentito ringraziamento.”