Ieri, lunedì 28 settembre, presso l’Aula Consiliare del Comune di Baronissi, si è tenuto un Consiglio intercomunale per affrontare la questione dei bovini vaganti
[ads1]
Baronissi – Ieri, lunedì 28 settembre, nell’Aula Consiliare, si è tenuto un Consiglio intercomunale straordinario, insieme ai Comuni di Pellezzano e Cava de’ Tirreni, per affrontare l’annosa questione dei bovini vaganti.
Servalli, sindaco di Cava de’ Tirreni, ha dichiarato ai microfoni di ZON – ZerOttoNove: “Un’ipotesi concreta è stata trovata. In pratica, la questione viene affidata alla competenza dell’ASL. Competenza che riguarda sia l’individuzione di un soggetto che gestisca il problema nella sua totalità, dalla cattura dell’animale al suo ricovero nei centri preposti. Al di là di tutto, è che abbiamo trovato una soluzione di fronte a un problema di ordine pubblico e di controllo del territorio. Sono questioni che ci stanno a cuore”.
Ai nostri microfoni ha parlato anche Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi: “Abbiamo insistito con le istituzioni: c’è stato un tavolo in Prefettura e sono venute fuori le soluzioni. Noi siamo a disposizione per collaborare con l’ASL e risolvere il problema. È una soluzione che ci lascia soddisfatti anche per tutelare concretamente l’incolumità dei cittadini”.
Infine, Valiante ha parlato del Consiglio intercomunale: “Sono molto contento che abbiano partecipato i Comuni di Pellezzano e Cava de’ Tirreni. Sono tre comuni che rappresentano circa centomila cittadini. Quindi è un’ottima cosa che si affrontino insieme dei problemi comuni che riguardano queste tre realtà territoriali”.
[ads2]