Consiglio Comunale a sostegno della Giunta contro la realizzazione di due impianti di cogenerazione a biomassa legnosa a Sava
[ads1]
Nella giornata di ieri, il Consiglio comunale di Baronissi ha votato all’unanimità contro la realizzazione di due impianti di cogenerazione a biomassa legnosa previsti nella zona di Sava.
Il Consiglio Comunale decide di schierarsi a sostegno della Giunta Comunale e del Primo Cittadino.
“La norma dello Stato che autorizza la realizzazione di impianti di produzione di energia alternativa – sottolinea il sindaco Gianfranco Valiante – è generale e astratta e non tiene conto dei contesti specifici territoriali a cui noi dobbiamo ovviamente riferirci. La condizione della nostra città non consente, per svariate ragioni, l’implementazione di tali impianti e ci opporremo alla realizzazione fino alla fine”.
Determinazione rispetto alla problematica viene confermata dai Capigruppo Franco Cosimato, Luisa Genovese e Livio Maranzano: “L’amministrazione comunale sta lavorando con la massima trasparenza e tempestività – sottolineano i capigruppo – il Consiglio comunale si è espresso con grande chiarezza. Vigileremo per tutelare il territorio, l’ambiente e la salute dei cittadini”.
[ad2]