Home Territorio Baronissi Baronissi, consiglieri di minoranza assenti in sede di Bilancio

Baronissi, consiglieri di minoranza assenti in sede di Bilancio

0
Baronissi, consiglieri di minoranza assenti in sede di Bilancio

La Presidente della Commissione del Bilancio di Baronissi Elisa Galdi, critica la decisione dei consiglieri di minoranza di non presentarsi all’udienza: “Decisione irresponsabile”

Baronissi. I consiglieri di minoranza assenti alla Commissione comunale Bilancio e programmazione, in vista dell’approvazione della manovra di previsione 2020. È stata una decisione irresponsabilesottolinea la presidente della Commissione, Elisa Galdi – per assicurare la massima partecipazione e condivisione nella definizione dello schema di bilancio di previsione, l’argomento è stato portato in Commissione prima della sua approvazione in Giunta.

Purtroppo, l’ingiustificata assenza dei colleghi di minoranza al tavolo della discussione, denota una mancanza assoluta di collaborazione e di volontà ad assicurare un contributo fattivo alla redazione di uno strumento fondamentale di governo della città”.

Presenti alla commissione i consiglieri comunali Massimo Paolillo, Giuseppe Pasquile, Angela De Divitiis e l’assessore alle finanze Anna Petta: “Colgo con sorpresa l’assenza totale della minoranza in commissione.

“Stiamo lavorando con impegno alla redazione del bilancio di previsione, per liberare risorse a favore dello sviluppo, delle opere pubbliche, del sociale, della sicurezza e della cultura.

Pur in un quadro difficile per i vincoli imposti sul fronte del bilancio corrente, l’impianto complessivo dei servizi offerti dal Comune si consolida, senza la necessità di aumentare alcuna tariffa per gli utenti. L’assenza in Commissione è stata un’occasione persa da parte dei colleghi della minoranza per assicurare un reale contributo alla crescita della Città”.

Previous article #Giffoni50, apre una masterclass per giovani dai 16 ai 30 anni
Next article Salerno, Polizia arresta spacciatore con precedenti
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.