Un uomo a Baronissi deteneva, coltivava ed essiccava marijuana in un garage in locazione. 50enne salernitano arrestato dai Carabinieri
Baronissi. Si tratta di un uomo salernitano di circa 50 anni, il cui appartamento è stato perquisito dopo diversi giorni di monitoraggio e controllo dei suoi spostamenti.
Gli agenti dei Carabinieri hanno scoperto che l’uomo, in una località situata tra Baronissi e Pellezzano, aveva un garage in locazione poco lontano dal luogo in cui dimorava, le cui stanze, ben 4, erano adibite alla coltivazione, essiccazione, confezionamento e detenzione della sostanza stupefacente.
Gli agenti hanno scoperto 190 piantine in fase di germogliatura, 2,7 kili di marijuana confezionata e sottovuoto pronta per lo spaccio. Successivamente è stata trovata anche una cassetta di sicurezza con l’ingente somma di 300 mila euro suddivisi in vari tagli e confezionati sottovuoto. Si ipotizza facilmente che i soldi derivino dallo spaccio della sostanza stupefacente prodotta nel locale.
L’attività di monitoraggio e l’utilizzo dei servizi informativi rientrano in un piano di controllo più ampio, messo a punto dal nucleo operativo dei NORM dell’Arma dei Carabinieri. Le attività di monitoraggio dello spaccio e della detenzione di sostanze stupefacenti fanno seguito ad una massiccia operazione svoltasi negli ultimi mesi dall’Arma dei Carabinieri per un contrasto decisivo al traffico delle droghe.