Da oggi a Baronissi sono attivi i nuovi servizi digitali. Valiante: “Un modo per offrire ai cittadini servizi più rapidi ed efficienti”
Sono attivi da oggi nuovi servizi digitali per i cittadini di Baronissi. È possibile pagare tramite home banking, bonifico o carta di credito la retta dell’asilo nido comunale, la mensa e il trasporto scolastico, il fitto del campo sportivo “Figliolia”, gli oneri concessori edilizi. I servizi vanno ad aggiungersi a quelli già precedentemente attivati: pagamento della Tari, della Cosap e delle contravvenzioni della Polizia Municipale.
Per accedere ai servizi digitali, basta cliccare all’home page del portale istituzionale dell’ente www.comune.baronissi.sa.it al link pago PA: il servizio consente flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento, trasparenza nei costi di commissione e un notevole risparmio di tempo. “Abbiamo dato ulteriore impulso alla digitalizzazione – conferma il sindaco Gianfranco Valiante – un modo per offrire ai cittadini servizi più rapidi ed efficienti. Siamo sempre più città digitale, proiettata verso una dimensione di smart city, accessibile e trasparente”.
Le novità, però, non sono finite. Sempre alla home page del sito istituzionale, alla voce “portale cartografico”, si potrà consultare il sistema informativo territoriale, la cartografia della città, scaricando modulistica e documentazione del settore Urbanistica. Sono stati inoltre attivati due pos – presso l’Urp al Comune e gli uffici di Polizia Municipale – per il pagamento dell’occupazione di suolo pubblico dei mercatali e delle contravvenzioni. Ulteriormente si sta lavorando per digitalizzare completamente il portale del SUAP oltre quello già esistente delle pratiche edilizie. E’ possibile inoltre ricercare l’eventuale contravvenzione notificata, collegandosi al link http://baronissi.multeonline.it/.