Home Attualità Baronissi, l’assessore Galdi chiede spiegazioni in merito al Centro Sociale di Antessano

Baronissi, l’assessore Galdi chiede spiegazioni in merito al Centro Sociale di Antessano

0
Baronissi, l’assessore Galdi chiede spiegazioni in merito al Centro Sociale di Antessano

Il Centro Sociale di Antessano – frazione di Baronissi -, intitolato a Gaetano Paolillo, sembrerebbe essere stato arbitrariamente rinominato “Centro D’Arte Le Muse”

L‘assessore all’Urbanistica e Mobilità, Pianificazione progettuale e Rapporti con il Consiglio comunale di Baronissi, Luca Galdi, chiede spiegazioni in merito alla comparsa di una targa presso il Centro Sociale intitolato a Gaetano Paolillo. Sembrerebbe infatti che l’edificio sia stato arbitrariamente rinominato “Centro D’Arte Le Muse”.

Di seguito la nota dell’Assessore, indirizzata al sindaco Gianfranco Valiante e all’architetto Alfonso Landi, responsabile del patrimonio:

Stamattina, mentre effettuavo un sopralluogo con il Comandante della Polizia Municipale nella frazione Antessano, ho notato che il Centro Sociale intitolato alla Memoria di Gaetano Paolillo è stato arbitrariamente rinominato “Centro D’Arte Le Muse”.

Non ricordando, il sottoscritto, atti di Giunta che approvassero tale nuova intitolazione ma solo un atto di giunta – precisamente la Delibera 93 del 24106/2016 che dava indirizzo per l’affidamento della struttura del Centro Sociale “G. Paolillo” – chiedo la verifica di quanto esposto e l’immediato ripristino dello stato dei luoghi in quanto tale atto è inaccettabile perché ferisce profondamente una comunità che aveva scelto di intitolare la struttura ad un giovanissimo della frazione tragicamente scomparso ed umilia profondamente la sua memoria e la sua famiglia.

All’architetto Landi chiedo un’immediata verifica rispetto a quanto previsto dal contratto tra la società Animazione 90 ed il Comune di Baronissi rispetto agli obblighi della stessa”.