Baronissi, domenica 4 ottobre, si terrà il Campionato Provinciale Individuale e di Società di Corsa su Strada per le categorie giovanili
[ads1]
Domenica 4 ottobre, nell’anello del parcheggio comunale di via Don Minzoni a Baronissi, si svolgeranno i Campionati Provinciali Giovanili di Corsa su Strada con organizzazione a cura dell’ASD Atletica Isaura Valle dell’Irno e dell’ASD SS. Salvatore Baronissi.
Le gare inizieranno alle ore 9:30, con prima la benedizione di Padre Antonio Tagliafierro agli atleti e le premiazioni previste alle ore 12:00. Ci sarà la partecipazione di bambini e giovani atleti di tutta la provincia, con età compresa tra i 6 e i 15 anni, e distanze da percorrere in base all’età: 200mt, 300mt, 600mt, 1.000mt e 2.000mt, tutto all’interno dell’anello normalmente adibito a parcheggio.
Sarà disputata anche una gara promozionale di 1.200mt siepi in onore dell’atleta Claudio D’Arco alla quale parteciperanno, tra gli altri, la neo campionessa italiana allieve Erica Sorrentino della Agropoli Running, portacolori della nazionale italiana ai recenti Campionati Mondiali Allievi svoltisi a Cali in Colombia e Alessia Amore, atleta della ASD Atl. Isaura Valle dell’Irno, già campionessa regionale campana e ai vertici nazionali della specialità.
Inoltre, ci saranno spazi dedicati oltre all’Atletica Leggera, alla promozione del Football Americano, Street Boxe, Sanda, Zumba, Equitazione e altri sport.
La manifestazione vedrà la collaborazione della Centrale del Latte di Salerno con la presenza di uno stand con la distribuzione gratuita di prodotti ai giovani atleti, della Termoidraulica Irno, Plantulli Interni, CIMEP, Florarte, Il Ritratto di Paolo Iacuzio, Arti Grafiche Landi, che collaborano per la riuscita della manifestazione. Il tutto mosso dalla volontà di educare i giovani a una sana alimentazione supportata dall’attività sportiva.
L’evento sportivo è patrocinato dal Comune di Baronissi, dal C.O.N.I. Salerno, dalla Fidal Campania e Fidal Salerno, e vedrà il parterre d’onore alla cerimonia delle premiazioni con la famiglia di Claudio D’Arco, il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, il Vice Sindaco Anna Petta, l’Assessore alle Politiche Giovanili, Tony Siniscalco, che ha fortemente voluto l’evento, i componenti del Consiglio Comunale, il dott. Angelo Notari, il Comandante della Stazione Carabinieri di Baronissi, Com. Mario Murano, il Comandante della Polizia Municipale di Baronissi, Francesco Tolino, la Protezione Civile di Baronissi, l’Associazione Il Punto, il Presidente del Comitato Regionale FIDAL, Sandro Del Naia, coi consiglieri Marco Piscopo e Enzo Miceli, il Presidente FIDAL Provinciale Maria Rosaria Alicchio, il Gruppo Giudici di Gara Salerno con Paola De Domenico.
[ads2]