Sarà avviata dall’Associazione Contrariamente, insieme al Comune di Baronissi, una campagna di sensibilizzazione sul corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale
L’Associazione Contrariamente, con il patrocinio del Comune di Baronissi, inizia oggi una campagna di sensibilizzazione sul corretto utilizzo e smaltimento dei D.P.I. (dispositivi di protezione individuale).
I volontari si impegneranno, nei prossimi giorni, a distribuire nelle attività commerciali, locandine con le indicazioni consigliate.
“E’ nostra intenzione voler sensibilizzare la popolazione al corretto uso e smaltimento di questi prodotti, poiché la nostra associazione è sempre stata attenta alla salvaguardia dell’Ambiente. Con questa iniziativa, vogliamo sconsigliare l’utilizzo dei guanti, come chiarito anche dalla O.M.S in una sezione del suo sito web, e consigliare l’utilizzo di mascherine lavabili invece che monouso, mascherine che tra l’altro sono in vendita in molti negozi della nostra città” dichiara il Presidente Antonio Siniscalco. “La campagna verrà terminata con altre iniziative che vedranno coinvolti anche gli adolescenti del nostro comune”.
Il presidente dell’associazione Contrariamente conclude dicendo: “Spero vivamente che i miei concittadini colgano il senso delle iniziative che svolgeremo, e sono sicuro che dimostreranno il loro eccezionale senso civico ancora una volta.”
Di seguito ecco le locandine realizzate dall’associazione Contrariamente e che saranno distribuite su tutto il territorio di Baronissi: