Pubblicato sul sito del Comune di Baronissi l’avviso per buoni spesa per le famiglie in difficoltà economica
Il Comune di Baronissi informa che è stato pubblicato l’avviso per buoni spesa per le famiglie in difficoltà economica. Possono accedere alla istanza i cittadini residenti in condizioni di disagio aggravate dal Covid-19, con ISEE inferiore a 8000 euro o, nell’ipotesi di reddito superiore, in stato di disoccupazione a causa dell’emergenza. Ai percettori di reddito di cittadinanza e altro sostegno pubblico verrà corrisposto un buono spesa del 50%.
I buoni sono del valore di 150 euro per i nuclei familiari costituiti da una sola persona, 300 euro per due persone e 450 euro per nuclei familiari di tre o più persone. Al modulo – scaricabile dal sito internet del Comune di Baronissi – va allegato il documento d’identità del richiedente, attestazione ISEE in corso di validità ed eventuale autocertificazione attestante lo stato di disoccupazione a causa del covid. La domanda può essere inoltrata in via telematica o consegnata all’ufficio protocollo dell’ente.
La scadenza è prevista alle ore 12:00 del 6 aprile 2022. L’importo disponibile per l’erogazione dei buoni è di 142 mila euro.