Home Attualità Baronissi, buoni spesa per sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà

Baronissi, buoni spesa per sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà

0
Baronissi, buoni spesa per sostegno alimentare alle famiglie in difficoltà
Google Maps

Baronissi, i cittadini in difficoltà per l’emergenza da Covid-19 riceveranno dei buoni spesa per l’acquisto dei generi alimentari di prima necessità

I cittadini di Baronissi che sono in condizioni di disagio per l’emergenza Covid 19, possono accedere all’erogazione di buoni spesa del valore:

– di € 100,00 (nuclei familiari costituiti da una sola persona)
– € 300,00 (tutti gli altri nuclei familiari).

Tali buoni consentiranno l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali inseriti nell’elenco pubblicato sul sito www.comune.baronissi.sa.it. I buoni potranno essere richiesti esclusivamente dal capo famiglia.

I requisiti per la concessione dei buoni spesa sono inderogabilmente i seguenti:

a) ​essere il capo famiglia e tutti i componenti del nucleo in situazione di temporanea difficoltà a seguito dell’emergenza Covid-19 per i seguenti motivi:

​chiusura o sospensione di attività lavorativa, propria o ​svolta in qualità di dipendente;

non aver ottenuto ammortizzatori sociali o non poter accedere a forme di ammortizzatori sociali (comprese quelle previste da Autorità Statali e Regionali per l’emergenza covid-19);

Costituisce criterio di priorità non percepire alcun reddito pubblico (compreso reddito da cittadinanza) o reddito da fabbricato.

Gli interessati devono inoltrare istanza al Comune di Baronissi entro e non oltre le ore 12.00 del 02.04.2020 mediante posta elettronica all’indirizzo mail urp@comune.baronissi.sa.it, utilizzando il modulo scaricabile dal sito del Comune www.comune.baronissi.sa.it con autocertificazione del possesso dei necessari requisiti, e obbligatoriamente con un documento di riconoscimento del sottoscrittore.

Coloro i quali sono impossibilitati all’inoltro della istanza in via informatica possono telefonare al n. 328 8605474 del Comune che fornirà istruzioni in merito.

Dichiarazioni mendaci saranno oggetto di deferimento all’Autorità Giudiziaria.