Home Attualità Baronissi, disponibile un bonus sulle spese idriche per famiglie disagiate

Baronissi, disponibile un bonus sulle spese idriche per famiglie disagiate

0
Baronissi, disponibile un bonus sulle spese idriche per famiglie disagiate

A Baronissi pronti diversi bonus e sconti per famiglie disagiate e con portatori di handicap, grazie ad un accordo con il gestore idrico locale

Sociale e solidarietà: due tematiche di cui si è dibattuto molto a Baronissi nel corso dell’ultimo mese. Oggetto della contesa sono state le decisioni e soprattutto i provvedimenti, invocati a più riprese e da diversi fronti, per l’ampliamento dei servizi dedicati alla cittadinanza. A tal proposito per assecondare e migliorare le esigenze degli utenti, in occasione delle festività natalizie il comune di Baronissi ha reso noto d’aver raggiunto un accordo con la Ausino s.p.a, la società metelliana che gestisce il servizio idrico di diversi comuni tra cui figura anche quello irnino.

Stando ad una comunicazione ufficiale pubblicata sul sito del comune, a partire dal nuovo anno entreranno in vigore delle agevolazioni tariffarie dedicate alle fasce più deboli e che prevedono l’istituzione di sconti, oscillanti tra il 30% e il 50%, sulla tariffa base oltre all’annullamento di abbuoni su eventuali eccedenze. Il provvedimento è destinato a tutti i nuclei familiari disagiati e dotati di persone diversamente abili o portatrici di handicap. Per ulteriori informazioni e dettagli a riguardo è possibile rivolgersi direttamente all’Ausino s.p.a, ogni martedì e giovedì dalle ore 9 alle ore 12, oppure all’Ufficio relazioni con il Pubblico del Comune di Baronissi.