Home Attualità Baronissi, bonificata area ad Aiello

Baronissi, bonificata area ad Aiello

0
Baronissi, bonificata area ad Aiello

Bonificata dai rifiuti via Corte ad Aiello. Il Sindaco: “Non tollereremo questi comportamenti incivili che recano danno alla città di Baronissi”

[ads1]

Grazie ad un intervento straordinario di  pulizia e rimozione dei rifiuti, è stata bonificata un’area di circa 3000 metri quadri in via Corte ad Aiello.

Il materiale che ricopriva il tratto stradale a ridosso dell’autostrada e del centro abitato è stato rimosso e condotto all’isola ecologica.

Determinante l’intervento dei Vigili urbani che hanno provveduto a far rimuoverei rifiuti sversati abusivamente nei pressi dell’area PIP di Acquamela e a sanzionare i responsabili.

Si tratta di Alfonso G. di Pellezzano e di Arturo G. e Giuseppe A. di Cava de’ Tirreni, individuati attraverso alcune bollette dell’energia elettrica ritrovate nei sacchi di rifiuti.

baronissi“L’intervento – spiega il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – era molto atteso dai cittadini della zona che da anni convivevano con rifiuti e ne richiedevano la rimozione. Restituiamo decoro a una zona dell città che sta cambiando volto anche attraverso la riqualificazione di piazza Trivio che presto sarà restituita alla cittadinanza. Non c’è alcuna giustificazione per chi non svolge la raccolta differenziata prevista nel proprio comune e scarica per strada l’immondizia nei comuni vicini. Non tollereremo questi comportamenti incivili che recano un danno alla città di Baronissi e continueremo con sanzioni a cittadini indisciplinati per limitare il fenomeno del conferimento abusivo dei rifiuti”.

[ads2]