Home Territorio Baronissi Baronissi, bomba d’acqua. Si contano i danni

Baronissi, bomba d’acqua. Si contano i danni

0
Baronissi, bomba d’acqua. Si contano i danni

Disagi a Baronissi, dopo la violenta bomba d’acqua che si è abbattuta sulla città in queste ore. Danni limitati

[ads1]

“La bomba d’acqua che per oltre tre ore ha colpito la città di Baronissi ha creato danni ma limitati: il sistema dell’emergenza ha retto”.

Lo assicura il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante dopo una gravissima ondata di maltempo che dalle prime ore della mattina ha colpito la città.

“La pulizia delle caditoie, dei pozzetti, dei collettori pluviali dei mesi scorsi ha scongiurato il peggio – dichiara Valianteanche i lavori di messa in sicurezza e sistemazione idrogeologica del Versante Ovest hanno garantito una maggiore tenuta del quartiere Nuova Irno, in località Cariti, dove pure abbiamo registrato alcune criticità. E’ doveroso ringraziare le squadre della Protezione Civile, le associazioni, i tecnici comunali, la Polizia Municipale, i cittadini che hanno lavorato senza sosta per far fronte ai disagi”.

baronissi
Acquamela

Tutte le squadre della Protezione Civile comunale e de Il Punto sono impegnate nei punti più colpiti: via Saragat nel quartiere Cariti, via Ricciardi a Saragnano, via Fumo, via Ferreria, al Municipio allagato nei terranei, via Rossini a Capo Saragnano.

Piccoli smottamenti ad Antessano e Orignano prontamente rimossi.

Stando ai dati forniti dall’assessore alla Protezione Civile Anna Petta si sono registrate anche fognature saltate, fango e detriti in vari punti della città, allagamenti in alcuni garage, la strada gravemente danneggiata lungo la ex S.S. 88 in località Acquamela ma i danni sono limitati.

[ads2]