Preoccupano le condizioni della bambina ferita, l’appello del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante alla responsabilità
Nel tardo pomeriggio di ieri una bambina è stata morsa da un cane tenuto libero e senza guinzaglio, a darne la notizia il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
“E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri al parco “Melissa Bassi”. Una bimba di sette anni e’ stata aggredita e morsa, mentre giocava tranquilla, da un cane di taglia media bianco e nero, sciolto e senza museruola. Tutte le persone, insieme alla nonna, si sono precipitate a soccorrere la piccola ferita ad una gamba, apparentemente in maniera lieve. Nel trambusto generale la proprietaria del cane, responsabile di lasciare il suo animale sciolto e senza museruola, ha pensato bene di darsela a gambe levate, incurante della piccola. Gravi violazioni di puntuali ordinanze sindacali (gli animali d’affezione nella pubblica via devono essere semite tenuti al guinzaglio e indossare la museruola) e della legge penale (omissione di soccorso)“.
“Un fatto gravissimo.” Ha commentato il primo cittadino. “La piccola, le cui condizioni destano preoccupazione ai genitori, ha bisogno di sapere se il cane che l’ha azzannata, è stato sottoposto alle necessarie vaccinazioni ed è in buona salute”.
“La inciviltà, che spesso sconfina nella barbarie, è un mostro che combattiamo ogni giorno. Occorre che tutti ci diamo una reciproca mano. La solidarietà a parole non serve in casi come questo . E neppure possiamo invocare videosorveglianza ad ogni metro della città per lavarci forse la coscienza”.