Una partita di calcio in ricordo di Roberto Grimaldi ma che potrà aiutare anche la famiglia di Donato Lambiasi. E’ questa l’idea della società di Baronissi che diverrà realtà il prossimo 6 agosto
Continua senza sosta la gara di solidarietà che il territorio di Baronissi ha imbastito per sostenere Donato Lambiasi, il 24enne irnino vittima di un gravissimo incidente che ne ha causato il trasporto in Austria per affrontare una serie di cure molto costose.
Accanto alle innumerevoli attività di sostegno promosse dall’amministrazione comunale nel corso dei mesi appena trascorsi, le ultime manifestazioni d’affetto alla causa, in ordine di tempo, sono arrivate anche dall’Asd Roberto Grimaldi, la società della Valle dell’Irno nata nel 2011 e dedicata proprio al diciottenne Roberto, scomparso due anni prima a causa di una malattia incurabile. Fin dalla sua fondazione, la società che fa capo a Michela Fiorino, madre del giovane scomparso, ha assunto come scopo primario la promozione e la diffusione del calcio a 5 femminile sul territorio di Baronissi, per un’idea che costituisce la punta dell’iceberg di un progetto più ampio sviluppato a partire dall’organizzazione di memorial, cerimonie ed eventi annuali proprio in ricordo Roberto Grimaldi.
Da questo punto di vista, l’ultimo evento in programma è una partita di calcio che si svolgerà in occasione di quello che sarebbe stato il 27esimo compleanno del giovane scomparso. La manifestazione, che si avvale anche del patrocinio del Comune di Baronissi, si svolgerà il prossimo 6 agosto alle ore 19.30 circa allo stadio Figliolia e sarà coronata da una raccolta fondi di beneficenza da destinare alla causa di Donato Lambiasi. Un piccolo gesto con cui i rappresentanti dell’associazione cercheranno di essere vicini alla famiglia del ragazzo, con l’augurio che tutto si possa risolvere per il meglio e nel più breve tempo possibile.