Lo staff di Baronbeer contro la Festa Della Birra: “Niente a che vedere con loro, c’era la volontà di collaborare, ma è stato impossibile trovare accordi”
[ads2]
Forse sarà la birra ad attirare polemiche. Di pochi giorni fa la missiva dell’ex sindaco Giovanni Moscatiello, contro la Festa Della Birra che si terrà dal 25 al 28 settembre a Parco del Ciliegio, revival di quella organizzata dall’Associazione “Il Punto” diversi anni fa. A farne le spese, l’anno scorso, fu invece Baronbeer che, nonostante le polemiche, riportò la birra al centro di una grande festa, aprezzata e riuscitissima, aprendo la strada a manifestazioni future.
Ma quest’anno Baronbeer non ci sarà e lo staff organizzativo ci tiene a precisare: ”Dopo il successo della passata edizione qualcuno ha pensato che fossimo noi ma Baronbeer non c’entra niente con la Festa Della Birra. Abbiamo provato a collaborare, gli incontri sono stati anche consigliati dall’attuale Amministrazione, molto disponibile, perché in principio le date degli eventi si sovraponevano. Abbiamo anche trovato gli accordi, nonostante le condizioni economiche onerose posteci dall’organizzazione della Festa Della Birra. Ma ci sentiamo presi in giro perché questi accordi sono stati prorogati nel tempo, fino quasi a due settimane dall’evento; probabilmente per evitare che organizzassimo qualcosa di alternativo”. In virtù di questa evoluzione, lo staff di Baronbeer nei giorni che vanno dal 26 al 28, organizzerrà degli “Aperitivi Bavaresi” in Parco della Rinascita; sarà l’occasione per incontrare amici e sostenitori di Baronbeer e per fornire ad essi ulteriori spiegazioni in merito alla vicenda.
Continua la nota: “Già stiamo pensando ad un ritorno di Baronbeer in grande stile per il 2015. L’accordo con la Festa Della Birra è stato impossibile perché ci siamo interfacciati con più interlocutori e non abbiamo capito quali realmente fossero gli organizzatori, inoltre, nonostante il Patrocinio del Comune, l’organizzazione della Festa Della Birra ha favorito attività commerciali fuori comune, il contrario di quanto avvenuto a Baronbeer, dove l’intero staff era composto da persone di Baronissi”.
Proprio in merito alla questione, l’organizzazione di Baronbeer ha intenzione di lanciare una petizione riguardo all’occupazione di persone del posto in eventi di tale portata, piuttosto che dare opportunità a forestieri.