Home Attualità Baronissi, attività didattiche sospese in via precauzionale

Baronissi, attività didattiche sospese in via precauzionale

0
Baronissi, attività didattiche sospese in via precauzionale
Google Maps

Il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante ha sospeso le attività didattiche in via precauzionale dopo la notizia di un istruttore di palestra positivo

In merito alla positività al Coronavirus di B.G. proprietario e istruttore di una affollata palestra di Baronissi, nel pomeriggio di oggi il sindaco Gianfranco Valiante ha convocato e riunito il Coc – Centro Operativo Comunale – in presenza dell’Asl, del Comandante dei Carabinieri e di tutte le dirigenti scolastiche della città, per i dovuti approfondimenti e l’adozione di provvedimenti a tutela della pubblica salute.

Il Sindaco Gianfranco Valiante, sentiti tutti i presenti, segnatamente le dirigenti scolastiche locali, ha disposto con ordinanza – in via precauzionale – la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado in attesa dell’esito dei tamponi che saranno effettuati a partire da domani mattina alla persone che fanno parte della corposa catena di contatti individuati dall’ASL e già in quarantena.

Il provvedimento è giustificato dalla presenza nell’elenco dei contatti di numerosi scolari e studenti di cui si attende l’esito del tampone per scongiurare, nel malaugurato caso di ulteriori positività, pesanti focolai nell’ambito scolastico. La sospensione è stata disposta per tre giorni da lunedì 5 ottobre a mercoledì 7 ottobre.