Il territorio comunale di Baronissi si ritrova nuovamente a dover fronteggiare il problema relativo ad atti sconsiderati e vandalici. Questa volta ad essere preso di mira è stato il Santuario del Ss. Salvatore
[ads1]
Dopo gli avvenimenti più o meno recenti avvenuti nella frazione di Acquamela, l’amministrazione comunale di Baronissi si trova nuovamente a dover fronteggiare il problema relativo agli atti vandalici, questa volta condotti a danno della collina del Ss. Salvatore.
Come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del Comune, infatti, nella nottata di ieri diversi comportamenti sconsiderati hanno preso di mira proprio la più nota area collinare comunale. Gradini divelti, fioriere stradicate e rifiuti sparpagliati lungo le scale: è stato questo l’indecoroso spettacolo che si è presentato agli occhi di Padre Giulio durante la consueta apertura domenicale del Santuario.
In virtù di quanto accaduto sia il frate che il comandante della Polizia Municipale Francesco Tolino, in queste ore, sono in costante contatto con i Carabinieri. I responsabili del vile gesto sarebbero già stati individuati, grazie ad alcune preziose testimonianze, e sembrerebbero essere alcuni giovani, almeno una decina, che durante le ore notturne, ormai da diversi giorni, si aggirano in zona prendendo di mira il santuario. Il sindaco Gianfranco Valiante ha già annunciato che il Comune chiederà alle famiglie il risarcimento dei danni.
[ads2]