Home Attualità Baronissi Associazione Uniamoci e la scuola di Aiello, la Cosimato e Sava

Baronissi Associazione Uniamoci e la scuola di Aiello, la Cosimato e Sava

0
Baronissi Associazione Uniamoci e la scuola di Aiello, la Cosimato e Sava

Dopo completamento scuola di Aiello e a breve della “Cosimato”, Uniamoci di Baronissi si interroga sui tempi dell’edificio di Sava

Baronissi. L’Associazione politico-culturale Uniamoci  di Baronissi si interroga sui tempi di completamento della scuola elementare di Sava, a seguito del termine dei lavori di quella di Aiello e la consegna a breve della “Cosimato”. Di seguito le dichiarazioni dell’associazione sulla sua pagina Fb:
Più che un «decenni dopo», sui manifesti che annunciavano la consegna della scuola di Aiello ci saremmo aspettati un «scusate il ritardo» da parte dell’Amministrazione comunale per i ritardi di questi mesi nel completamento dei lavori. Senza volerci soffermare sull’ormai consolidata abitudine di utilizzare le comunicazioni istituzionali con finalità propagandistiche e auto celebrative, appare fuori luogo “esaltarsi” per una serie d’interventi che sono stati completati con mesi di ritardo e che, senza l’emergenza sanitaria in atto, avrebbero costretto le famiglie di Baronissi a convivere con il disagio per tutta la prima parte dell’anno scolastico. Fortunatamente, da quanto possiamo intuire, a giorni sarà consegnata anche la scuola elementare “Cosimato” di Baronissi. Anche in quel caso ci aspettiamo fuochi d’artificio e campagne auto celebrative.
Sulla Scuola di Sava chiediamo lumi per capire a che punto è l’iter per la ricostruzione.
Una domanda che si pongono da tempo tante famiglie della nostra comunità. Non vorremmo mai che un domani, anche per questa opera, si debba parlare di «decenni dopo».
Previous article Salernitana-Pordenone, Castori: “Siamo carichi a palla”
Next article Salernitana, il calciomercato è alle porte. E ora che si fa?
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.