L’associazione ContrariaMente prosegue con orgoglio la sua missione di solidarietà. Creato anche un gruppo virtuale “ COVID tracking BARONISSI” che opera come un hub di raccolta degli outing spontanei
“Tendere la mano ai poveri e fare del bene deve essere la missione dei cristiani”, queste le parole di Papà Francesco nella quarta giornata dedicata ai poveri. L’associazione ContrariaMente, con sede a Baronissi, prosegue con orgoglio la sua missione di solidarietà.
È aumentato nuovamente il numero delle famiglie in difficoltà, incremento dovuto alle nuove limitazioni del lockdown che colpisce la Campania da meno di due giorni.
Come ogni mese, ed ora più che mai, l’associazione si sta occupando di supportare le famiglie in difficoltà, occupandosi del carico e scarico di derrate alimentari e successivamente della distribuzione dei pacchi, svolgendo l’attività in massima sicurezza. Pertanto, i volontari durante la consegna saranno muniti di tutti i D.P.I previsti dai protocolli di sicurezza COVID-19 e per garantire maggiore sicurezza anche per gli assistiti la consegna avverà in due giorni e all’ingresso della struttura per ridurre al il minimo il contratto tra le persone.
Inoltre, i volontari dell’associazione hanno promosso una nuova iniziativa per provare a limitare l’esposizione al contagio in seguito all’ esponenziale aumento dei casi che ha colpito l’area. Pertanto, l’associazione ha creato un gruppo virtuale “ COVID tracking BARONISSI” che opera come un hub di raccolta degli outing spontanei al fine di non solo tracciare il virus ma di istituire una vera e propria community fondata sul supporto, condivisione e solidarietà.
“Non bisogna pensare solo a non fare del male ma la missione di ogni Cristiano deve essere fare del bene”, conclude il presidente Tony Siniscalco riprendendo le parole di Papà Francesco.